La nostra storia - Abbigliamento Lesti Snc Di Lesti S. & C.
Seguici su:

La nostra storia

In famiglia amore per l’artigianalità da oltre sessant’anni.
Da tre generazioni Lesti – Testa porta avanti con passione e impegno il made in Italy, nella moda e nella gioielleria.

abbigliamento-lesti-storia-2
abbigliamento-lesti-storia-1

Una storia che inizia negli anni Sessanta, quando Siro Lesti insieme alla moglie Eda, fonda “Lesti abbigliamento snc”, occupandosi principalmente di vendita di tessuti e confezionamento.

Il successo fu quasi immediato, grazie anche al boom economico dell’epoca, e ben presto gli spazi iniziali si rivelarono insufficienti.
Si decise allora di dare vita a un vero e proprio “centro di commercio al dettaglio”, il primo nella zona del Trasimeno, in Umbria, con varie attività, passando da un negozio di 90mq a uno di 700mq, specializzato nella vendita di capi classici artigianali.

Testa Gioielli affonda invece le sue radici in tempi più recenti: era il 2008 quando Maria Rita, nonostante la crisi economica dell’epoca, decise di aprire a soli ventidue anni il suo primo punto vendita. Diplomatasi all’Istituto Orafo ad Arezzo, la determinazione e la passione per il mondo dei gioielli la spinsero a creare la propria linea di gioielli, tutti realizzati su commissione attraverso tecniche artigianali.

Nel 2012 Maria Rita sposa Giacomo, titolare insieme alla madre Daniela dell’azienda Lesti che, nel frattempo, avevano portato avanti il gusto del classico e della tradizione della famiglia.
Qualche anno dopo, insieme, Maria Rita e Giacomo decidono di unire abbigliamento e gioielleria, coniugando quindi abiti e accessori – tutto in un unico spazio.

abbigliamento-lesti-storia-3

È cominciata quindi da qui una nuova pagina di questa lunga storia, arrivata alla sua terza generazione:
un’azienda in cui l’amore per la qualità e la passione per la moda sono decisamente di famiglia.

I nostri prodotti

Abbigliamento

Cerimonie

Gioielli

Redesign